Lo Studio esegue rilevazioni topografiche, planimetriche ed altimetriche con strumentazioni d’avanguardia di tecnologia Leica ® e scansioni con laser scanner.
Esegue tracciamenti e rettifiche di confini, tracciamenti di tunnel e gallerie, monitoraggi di precisione di dighe ed altri manufatti. Provvede alla elaborazione di tipi di frazionamento di aree urbane e rurali con inserimento in mappa di fabbricati, aggiornamenti di mappe catastali, studia ed attua divisioni di terreni, con formazione di lottizzazioni.
La strumentazione utilizzata, grazie alla precisione della stessa in quanto associata con procedure software intelligenti unitamente alla velocità di misura con la tecnologia laser, consente un alto livello di produttività allo Studio mantenendo inoltre un’elevata qualità delle operazioni di rilevamento. Se richiesto vengono forniti inoltre, unitamente agli elaborati, gli elementi di studio, rilevazione e calcoli anche su supporti magnetici di precisione.
Inoltre, il Piano per le tarature attuato dallo Studio, permette di tenere sempre sotto controllo tutte le apparecchiature e strumentazioni di prova, di misurazione e collaudo in modo da garantire la conformità del prodotto e/o servizio ad elevati standard.
Il personale dello Studio inoltre, visto il continuo evolversi di nuove attrezzature e strumentazioni, di metodologie e tecnologie di rilevamento partecipa costantemente a corsi di aggiornamento, congressi e seminari nazionali ed internazionali.
Lo studio come detto è in possesso di Laser Scanner di ultima generazione scansione con laser scanner ad altissima velocità ad impulsi (Laser Scanner completo di sistema VIS con fotocamera integrata con campo di ripresa “full dome” 360° x 270°), acquisizione immagine HDR (High Dynamic Range) e precisione pari a 2 mm, velocità di scansione a 2 Milioni di Punti/secondo (acquisizione nuvola di punti associata ad immagini) stazioni totali di precisione e gps.